lunedì 26 dicembre 2011

Usa/ Nike lancia nuovo modello scarpe, è ressa. Un morto


nike rissa 1
Scene di ordinaria follia all'esterno dei negozi Nike negli Stati Uniti, dalla California alla Georgia, per il lancio di un nuovo modello di scarpa da basket, la Air Jordan. Ressa e caos, con voci diffuse dai social network che un 18enne sarebbe morto nel tentativo di comprare le scarpe. Lunghe code davanti ai negozi e anche incidenti violenti. Almeno quattro persone sono finite in manette.
Le forze dell'ordine hanno dovuto usare lacrimogeni e gas urticanti per disperdere la folla che fin dalla notte si era accalcata davanti alle saracinesche del negozio Nike. L'oggetto del desiderio, le "Air Jordan 11 Retro Concords", una calzatura di colore bianco e nero, costa 180 dollari, ma su eBay si vende già per 600 dollari.

Una persona in Maryland - secondo quanto riportato dai social network - sarebbe morta nel tentativo di acquistare le scarpe. Si tratterebbe del diciottenne Tyreek Amir Jacobs, al quale è già stata dedicata una pagina su Facebook. Nessuna conferma ufficiale è arrivata però sulla morte di Jacobs, con le autorità locali che dichiarano di non essere intervenute nelle ultime ore per casi di omicidio. Nei pressi di Atlanta la polizia è invece dovuta intervenire per aiutare due bambini, lasciati nell'auto dalla madre che si era recata ad acquistare le scarpe.
Un uomo è stato arrestato a Seattle per aver preso a pugni un poliziotto, altre quattro persone sono state fermate a Lithonia, in Georgia. All'esterno di un negozio di Richmond, in California, si è verificata addirittura una sparatoria, in cui nessuno è rimasto ferito. Disordini anche a Charlotte, nel Nord Carolina; a Indianapolis, nell'Indiana e a Omaha, nel Nebraska.








Nessun commento:

Posta un commento